Villaggio Turistico Parco Pisacane

Il Complesso Turistico Parco Pisacane sorge a Sapri, comune insignito della Bandiera Blu d'Europa dal 1996, angolo incontaminato e suggestivo della costa Tirrenica, nel Golfo di Policastro, in area contigua al Parco Nazionale del Cilento.

Ricettività

Con l'intento di soddisfare ogni esigenza, in maniera moderna ed economica, abbiamo studiato, nel nostro Villaggio, varie possibilità di ricettività a seconda delle esigenze di comodità e di economia che può richiedere la clientela.

Parco immenso

Il Complesso, immerso in un parco di ulivi secolari, adiacente alle vestigia di una antica villa patrizia di epoca romana, giá sede di stazione climatica, risalente al I secolo a.C., dista pochi passi dal mare e dalla spiaggia ghiaiosa, dispone di camere e villette superior in muratura di recente costruzione, dotate di tutti i comfort per una piacevole e rilassante vacanza.

Animazione

  • Villaggio Parco Pisacane Sapri - Animazione
    La nostra animazione vi farà trascorrere giornate piacevoli sia nel villaggio che in spiaggia!

Palestra e area massaggi

  • palestra
    Palestra FIGHT CLUB!

Spiaggia privata attrezzata

  • Spiaggia
    Immensa spiaggia privata attrezzata dotata di servizio di animazione e bar.
Il Parco trae il nome dall'eroe risorgimentale Carlo Pisacane che vi sbarcò da liberatore, le cui gesta sono ricordate nella poesia di Luigi Mercantini "La spigolatrice di Sapri": eran trecento eran giovin e forti...
Situato a quaranta minuti dalla monumentale Certosa di Padula (1305 d.C.), recentemente restaurata, offre l'oppurtunitá di gite itineranti nel territorio del Bussento, fiume carsico che a Morigerati, comune limitrofo, trova la lune in una risorgenza posta in una forra di rara bellezza naturalistica.
Il Monte Bulgheria, che si erge a pochi chilometri, rappresenta un punto di rilievo nazionale per gli sport quali parapendio, deltapiano,nonchè, lungo i suoi sentieri, trekking e passeggiate nei centenari boschi di lecci; lo stesso fiume Bussento, alla sua foce poco distante, ospita una rinomata scuola nazionale di canottaggio e kayak.
Dal porto di Sapri è possibile, inoltre, raggiungere in un'ora, su di un comodo aliscafo, le più rinomate localitá turistiche della costiera amalfitana, oltre a Capri, Ischia e Napoli. Meritano di essere visitate le grotte dell'Angelo a Pertosa e il Cristo di Maratea.
Numerose sono le sagre che celebrano i riti e i prodotti cilentani; per gli amanti del cinema è di pregio la rassegna di cortometraggi che si tiene ogni estate a Villammare (1 km)
Villaggio Turistico Bungalow Residence e Parco Pisacane
Turismo in Cilento
1